Check up Vaginale Donna
Descrizione Check Up
Il Test di screening per della donne e? un test di controllo fondamentale viene fatto per rilevare infezioni a livello vaginale e viene eseguito anche su donne sane per escludere la presenza di qualsiasi tipo di problema.
Le infezioni che possono interessare vagina e cervice uterina sono molteplici. Le manifestazioni piu? note di tali disturbi possono essere pruriti e perdite intime ma anche dolore durante i rapporti sessuali.
Per togliersi ogni dubbio e trovare presto una soluzione a questi fastidi intimi, si puo? eseguire un tampone, un esame veloce e indolore, eseguito tramite un bastoncino, simile ad un cotton- oc il test dura pochissimi minuti, ed una volta terminato, tramite le analisi di laboratorio, sara? possibile visualizzare le infezioni che interessano l’apparato riproduttivo e intraprendere eventuali terapie.
Il check up è così composto
Tampone vaginale per germi comuni
Tampone vaginale per il microscopico a fresco
Ricerca microplasma / ureaplasma
Ricerca Gardnerella
Ricerca Candida
Ricerca Chlamydia
€ 71,00*
* I pacchetti non sono ne scontabili ne scorporabili
Come prepararsi al check up?
Prima di sottoporsi al prelievo è fondamentale osservare un digiuno di almeno 8-12 ore: alcool, zuccheri e caffè possono rendere inattendibili i risultati. Poiché anche il fumo può influenzare i risultati, si raccomanda di non fumare nelle ore che vanno dal risveglio al prelievo ematico. E’consentito bere solo modiche quantità di acqua (1-2 bicchieri).
Dieta:
Nei giorni che precedono il prelievo è opportuno seguire la propria dieta abituale. L’obiettivo degli esami è quello di verificare la quantità e la qualità dei metaboliti presenti abitualmente nel nostro organismo.Un apporto eccessivo di cibo o una dieta restrittiva possono falsare non solo i risultati di laboratorio ma anche le considerazioni cliniche che da essi derivano.
Assunzione di farmaci:
Fatta salva diversa prescrizione medica, il paziente dovrebbe sottoporsi al prelievo senza aver assunto farmaci.
Raccolta delle urine
(Esame delle urine standard):
– Utilizzare un contenitore monouso sterile con tappo a tenuta e con etichetta idonea a contenere le informazioni necessarie del paziente. Tali contenitori sono reperibili presso il laboratorio e/o presso qualsiasi farmacia;
– Effettuare la pulizia delle mani e dei genitali prima della minzione.
– Raccogliere una piccola quantità di urina della prima minzione del mattino, dopo aver scartato il primo getto;
– Consegnare i campioni il più presto possibile.